SOLE ROSSO SUL BOSFORO (1972)
SOLE ROSSO SUL BOSFORO (1972)
Anno 1972
Paese USA
Durata 112 minuti
Genere Thriller
Regia Peter Collinson
Attori Dana Andrews, Stanley Baker, Geraldine Chaplin, Warren Mitchell, Derren Nesbitt, Donald Pleasence, Cec Linder, Sue Lloyd, Vladek Sheybal
Data uscita N.D.
Fotografia Brian Probyn
Montaggio Alan Pattillo
Musica John Keating
Sceneggiatura James Mitchell
Trama
John Craigh, agente segreto inglese, è ritenuto da Loomis, suo diretto superiore, un uomo ormai finito. Con la segreta speranza di sbarazzarsi di lui, Loomis gli affida, perciò, una missione di cui lo ritiene incapace e nella quale, a sua insaputa, egli dovrà servire solo da esca: ritrovare lo scienziato sovietico, ed ebreo, Aaron Copland (ideatore di un processo di desalinizzazione dell’acqua in mare), il quale fuggito con altri correligionari, da un lager siberiano, è ricercato anche dai servizi segreti americano e russo. Mentre Loomis confida, per l’assolvimento dell’incarico, su due efficienti colleghi di Craigh – Joan Benson e Andrew Royce – è John a scoprire per primo, grazie a Marcus, fratello di Aaron, che lo scienziato ebreo si trova a Kush, in tuerchia. Conducendo con sé una ragazza, Miyriam Loma, trovata a casa di Marcus e in possesso di preziose informazioni riguardanti Aaron, Craigh, dopo essersi abilmente liberato di Joan e Andrew, ritrova lo scienziato, impedisce che due ebrei russi (che lo ritengono una spia dei sovietici, e lo accusano di aver tradito i compagni evasi con lui dal lager siberiano) lo uccidano e, infine, soddisfatto d’aver smentito i calcoli di Loomis, decide di “vendere” il prigioniero al suo superiore, per centomila sterline. Loomis è costretto ad accettare le condizioni di Ceraig, ma subito dopo si vendica di lui, facendolo arrestare come ladro.
Link streaming Cloudvideo
Link streaming Supervideo
Link streaming Upstream
lucky jet 1win [url=http://www.1win-luckyjet-ru.ru]lucky jet 1win[/url] .
как пожаловаться на телефонных мошенников [url=https://pozhalovatsya-na-moshennikov.ru]https://pozhalovatsya-na-moshennikov.ru[/url] .